Menu

Maxxis High Roller 2

Eccoci di nuovo per parlare di gomme, e questa volta dell’High Roller 2

Inutile dire che è una delle gomme più vincenti che ci sono mai state e più utilizzate.

Questa gomma la possiamo catalogare e inquadrare nel mondo gravity enduro e downhill ma anche per all mountain fa il suo dovere soprattutto in quei punti con passaggi su ghiaia o roccia.

Maxxis ha disegnato un battistrada aperto che ne conferisce un'eccellente capacità di penetrazione del suolo e di eliminazione del fango in eccesso.

La sensazione che si ha portandola e che i tasselli penetrano con molta decisione e facilita nel terreno come fosse una lama, il terreno che abbiamo trovato era molto umido, ma nonostante tutto il controllo e la stabilità e stata ottima.

Diciamo che si guadagna molto nella scorrevolezza nonostante il grip.

Un eccessivo grip potrebbe far pensare che quello che guadagniamo in grip lo perdiamo in scorrevolezza ma credetemi non è una cosa che appartiene a questo copertone.

La pulizia del copertone è ottima, non si riempie eccessivamente, anche se in due tratti, incappato nella solita poltiglia, aveva raccolto molto fango.

In salita, su ghiaia e sul tratto di strada devo dire che non ho avuto molto cambio di sensazione il confort espresso è sempre ottimale.

StuntBike&JackMud&Wheels

Torna Indietro