Menu

Leatt's Test

Il secondo prodotto che abbiamo testato e stato il Leatt Brace,

questa protezione diciamo che è veramente importantissima, perche gli infortuni al collo ed alle vertebre sono tra i più pericolosi per un pilota di downhill come motocross ecc.

Un piccolo cenno storico:

Nel 2001 il Dott. Chris Leatt, fonda il primo laboratorio al mondo che si pone l'obiettivo di creare una protezione per preservare le funzioni vitali dei piloti anche in caso di grave caduta e di salvarne la vita.

Il Leatt® Brace, rivoluziona il mondo delle protezioni e diventa la protezione più innovativa del mercato delle moto. 

Test effettuati in laboratorio evidenziano con il Leatt® sia efficace in tutte e cinque le casistiche che possono compromettere le funzioni vitali in caso di caduta.

Al Monte Amiata in bike park abbiamo provato il DBX 3.5 che offre una protezione eccellente ed è stata testata e dimostrata per ridurre le forze del collo, riducendo così le probabilità di lesioni gravi al collo fino al 47%.

Composizione:
Il telaio semi-rigido è abbastanza regolabile per adattarsi alla forma del corpo della maggior parte dei piloti, mentre la struttura rimane molto rigida per aiutare a trasmettere energia durante un impatto, che è fondamentale per ridurre le forze del collo.

Vestibilità:

Ha un taglio della clavicola che mantiene il tuo casco e il tutore lontano da fragili ossa durante un incidente.
Tutti i ganci per collo Leatt sono testati CE e certificati come dispositivi di protezione individuale.

Inserimento e rimozione con annessa vestibilità diciamo 10 e lode. È un prodotto molto valido.

 

Impressioni

Abbiamo avuto sin dalla prima discesa una buonissima impressione, in quanto si ha una sensazione di protezione che ci aiuta anche nei movimenti.

Non compomette la mobilità del rider, unica cosa raccomandiamo di regolarlo correttamente in base alla vostra struttura corpo, se mal posizionato puo dare noie durante la guida imponedo un cambio radicale di posizionamento sulla Bike.

Lo abbiamo testato senza indissare pettorina ma naturalmente verificate sempre che la pettorina sia compatibile con il Leatt.

Non possiamo sinceramente dire che ne possiamo fare a meno dopo averlo provato, è veramnete un prodotto che andrebbe per la sicurezza del rider acquistato. 

Link al prodotto:

https://www.stuntbike.it/d/8/116/1049/abbigliamento-accessori-pettorine-shots-leatt-neck-brace-dbx-3-5.html

 

Torna Indietro