Menu

Test scarpa giro Giro Riddance Mid

Indubbiamente il test effettuato in questi due weekend su due trail del centro Italia è stato molto positivo.

Abbiamo testato la scarpa giro Giro Riddance Mid:

https://www.stuntbike.it/d/8/45/921/abbigliamento-accessori-scarpe-giro-riddance-mid.html

la sua suola in Vibram® è molto grippante. Un buon controllo su tutti i passaggi anche quelli piu sconnessi. Si ha la sensazione di essere sempre incollati sui pedali. Risponde molto bene alle sollecitazioni ma anche alla pressione che il rider imprime, aderendo perfettamente sui pin.

La gomma che la compone Megagrip ™ ISR ha uno smorzamento delle vibrazioni ammortizzanzo in maniera confortevole senza sacrificare il controllo, in caso di riposizionamento del piede, il movimento è immediato e intuitivo che permette la correzione millimetrica anche dopo i drop.

Sul movimento in staccata nel momento che andiamo a alzare la punta del piede e abbassando il tallone si sente tutto il movimento e la sensibilità della frenata permettendo anche la minima correzzione senza “inceppamenti” sui pin.

La Microfibra idrorepellente e traspirante la rende una scarpa che ha un buono scabio di aria, molto ventilata e sopratutto nel periodo caldo si apprezza questa particolarità.

Punti di forza “reali” apprezzati, che ripetiamo utilizzanzo la descrizione:

  • Chiusura sul collo della scarpa con cinturino alto che ne permette un ottima aderenza e sensibilità
  • Rinforzo punta e tallone in gomma, utile su parte anteriore in caso di qualche sasso che durante la marcia può convergere sulla traiettoria della punta.
  • Suola in gomma Vibram® Megagrip ™ ISR per aderenza
  • Intersuola in EVA per l'ammortizzazione delle vibrazioni ottimizzata
  • Sottopiede sagomato in DH EVA con supporto ad arco
  • Peso: 445 grammi (misura 43)scarpa molto leggera e “maneggevole”
  • Parte interna della scarpa rialzata sul malleolo, il controllo, la protezione e il fasciare questa parte del piede trasmette sicurezza ma anche un controllo unico quando andiamo a cambiare i pesi sulle contropendenze o negli appoggi.

Conclusioni:

Una scarpa veramente ottima, molto comoda performante leggera e qualità prezzo crediamo imbattibile.

Torna Indietro