Biomeccanica

Disponibile presso il nostro Store, il servizio di biomeccanica nella messa in sella e bike fitting completo.

L'importanza della biomeccanica, risiede nell'inquadramento delle caratteristiche dell'atleta, adeguate a quelle della bici e dell'attività che dovrà svolgere.

Tutto questo si traduce in una maggior epressione di watt e rendimento in generale minimizzando, fastidi e problematiche.

Per effettuare tale visita, è preferibile la prenotazione al seguente numero: 3314902176 o chiamare direttamente in negozio.

Orari e giorni per tale visita:

Martedì - Giovedì -  Sabato pomeriggio

dalle 15.30 con possibilità di prendere tre appuntamenti:

15.30-17.00-18.30.

Per conoscere meglio di cosa stiamo parlando un importante post: https://www.facebook.com/theedgebiomeccanica/posts/1917201101629886

Di seguito il curriculum del nostro Biomeccanico

Luca Marziano nasce sportivamente nel mondo del Fitness,

è  istruttore B.B. & Fitness I.F.B.B  (International Federation of Body Building)

E’ anche autore di libri e manuali del settore quali Fitness Endeavour, del “Manuale della Mountain Bike” e dellibro in prossima pubblicazione “La Zona Dombra”.

Approccia al mondo della bicicletta nel 2007 con la squadra Pro-Bike di Roma in quanto titolare di una piccola azienda di integratori e come supporto alla squadra da quel punto di vista, collabora poi con A.S. Roma ciclismo insieme a Saverio Ottolini che si occupava dell’allenamento e si appassiona a questo settore, a Bicicletta.

In 10 anni anni collabora anche con altre squadre e con negozi quale Pedalando Bike Shop, Il centro sportivo Forum, Stunt Bike, Bike Farm Con l’ottimo tecnico della Bici Maurizio De Zuliani, Custom4.it di Roma con Massimo Iafisco Biomeccanico e Balduina Bike Shop la quale si avvale comunque ora della competente collaborazione di Omar Di felice. E’ attualmente tecnico Biomeccanico Bike-Italia.

Studia Biomeccanica con diversi esperti del settore e acquisisce anche esperienza con un corso di alimentazione sportiva del Coni riguardante proprio i meccanismi della prestazione aerobica e degli acidi grassi liberi in riferimento allo sport della bici e quindi in parole chiare l’applicazione della dieta a Zona nello sport del ciclismo.

Lo studio del quadro morfologico/antropomorfo lo aiuta nell’inquadrare l’atleta, non che quello antropologico da cui trarre spunti alimentari e predisponenti lo sport. E’ stato anche agente di commercio nel settore integratori che conosce bene.

Il punto su cui si focalizza e’ un discorso più completo rispetto alla valida ed accurata biomeccanica, che comprende uno studio morfologico approfondito ma anche l’applicazione pratica dal punto di vista dei Watt regolare e della resistenza e della capacità di considerare l’insieme la prestazione anche tramite test funzionale.

 Negli ultimi anni si dedica al giusto approccio nella pratica della bici, Messa in sella, benessere, sella adatta, angoli adatti alla persona e spinta ottimale per aiutare l’atleta. In quanto il consumo metabolico totale è dato da una serie di fattori importanti che vanno correlati tra di essi al fine del miglior risultato possibile.

Torna Indietro